Home Chi siamo Ricerca Formazione Consulenza Cultura Contattaci
Area Ricerca


   Area Formazione

 

 

 

 

 

Progetto BEATRICE

Ente Finanziatore : REGIONA CAMPANIA

Partner: Sistemi Televisivi Telematici S.p.A. (STT);                 Ideasolutions S.R.L. (IS); GEEGA S.R.L.;                 Dipartimento di Ingegneria Informatica e                 Matematica Applicata (DIIMA) dell’Università di                 Salerno.

OBIETTIVI

Realizzazione di un prototipo integrato per la distribuzione multicanale di contenuti multimediali, costruito per gruppi di clienti/utenti omogenei, personalizzabile fino alla singola stazione ricevente, interagibile attraverso la rete Internet anche in modalità “live” ed utile a costituire la base di partenza per la realizzazione di un sistema ICT a supporto dell’erogazione di servizi turistici ad alto valore aggiunto.

RISULTATI ATTESI

1) miglioramento dello scambio informativo tra le imprese del settore turistico (soprattutto tour operator e agenzie di viaggio), con il fine ultimo di creare maggior valore per gli utenti finali (turisti e viaggiatori);
2) ottimizzazione dei processi di distribuzione e marketing della filiera turistica e della collaborazione tra i suoi membri – orientamento al business improvement ed all’e-collaboration per le imprese turistiche – e alla distribuzione di contenuti ad alta qualità di immagine attraverso tecnologie innovative per il multimedia.

IL RUOLO DELLA RIFORMED

COORDINAMENTO E SUPPORTO AL PROGETTO