• HOME
  • | News
  • | NEWS
  • | La Riformed ospite nelle pagine di “La Repubblica” del 22 ottobre 2020 nello Speciale Economia 2

La Riformed ospite nelle pagine di “La Repubblica” del 22 ottobre 2020 nello Speciale Economia 2

Nel redazionale si presenta una sintesi dell’intervista condotta al prof. Salvatore Esposito De Falco, responsabile scientifico della società, in cui si descrivono la mission e le attività aziendali, il mercato di riferimento e lo specifico bacino d’utenza, nonché i primati realizzati dalla società negli ultimi anni. Con particolare orgoglio il prof. De Falco ha ricordato i più recenti successi societari.

La Ri.For.Med. S.r.l. supporta i Grant Office di un importante gruppo imprenditoriale internazionale operante nella sanità privata, di un’importante Università pubblica e di un’Università privata.

Di particolare importanza è la capacità aziendale di utilizzare  e applicare le tecnologie al processo produttivo. La società, inoltre, ha progettato e sviluppato un sofisticato Decision Support System (DSS) in grado di supportare la struttura in tutte le fasi di gestione e monitoraggio del progetto di ricerca. Il DSS funge da cruscotto di monitoraggio per la gestione delle commesse, consentendo agli esperti della Ri.For.Med. S.r.l. di intervenire tempestivamente nella gestione del progetto per tutte le problematiche di mancata compliance rispetto ai vincoli ed ai dettami del bando, ma anche per tutte le attività di disclosure previste nei meccanismi agevolativi.

Ai fini interni, il DSS fornisce anche una valutazione della coerenza di un progetto circa le aspettative istituzionali che hanno indotto gli Enti finanziatori alla pubblicazione del bando stesso. Al termine del progetto, infatti, gli esperti della Ri.For.Med. S.r.l. possono valutare l’efficacia e l’efficienza del cliente nella gestione del progetto, il raggiungimento degli obiettivi conseguiti dalle imprese clienti al termine della ricerca e l’impatto dell’innovazione raggiunta. Il sistema è in grado, quindi, di creare un vero e proprio cruscotto per la valutazione della validità della ricerca prodotta, della coerenza della stessa con le indicazioni normative ed istituzionali e, soprattutto, dell’affidabilità dei clienti.