Home Chi siamo Ricerca Formazione Consulenza Cultura Contattaci
NETWORK


 

 

 

 

 

 

 



Il Network della Ri.for.med. è costituito dai seguenti enti e associazioni:
ANR (Anagrafe Nazionale della Ricerca);
UIN (Unione Industriali di Napoli);
CUEIM (Consorzio Universitario di economia Industriale e Mnageriale);
OPF (Osservatorio Permanente sul Franchising);
AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale);
Consorzio TERA (Tecnologie per la Ricerca Applicata).

 network Ri.For.Med

ANR (Anagrafe Nazionale delle Ricerche): consente di accedere, previo iscrizione, ai finanziamenti pubblici. Vi sono iscritti Amministrazioni, Istituti, Enti Pubblici e Privati, purché svolgano attività di ricerca (www.anagrafenazionalericerche.net)



UIN (Unione Industriali di Napoli): è costituita tra aziende produttrici di beni o servizi con organizzazione industriale nella provincia di Napoli, e le rappresenta nei rapporti con le istituzioni e amministrazioni, nonché con le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali (www.unindustria.na.it).



CUEIM (Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale): è un’organizzazione consortile in cui le componenti accademica, istituzionale ed imprenditoriale lavorano insieme secondo una logica di tipo sinergico. La sua missione consiste nel collegare le risorse universitarie alla domanda di conoscenza proveniente da organizzazioni pubbliche e private (www.cueim.191.it).



OPF (Osservatorio Permanente sul Franchising) : è un istituto di ricerca nato con l’obiettivo di creare un sistema di utilità operante in ambito nazionale e internazionale, destinato ad operatori pubblici e privati interessati al fenomeno della distribuzione, e del franchising in particolare (www.osservatoriofranchising.it).



AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale): rappresenta un importante punto di riferimento per gli operatori (imprese, enti pubblici di ricerca, università) che, a vario titolo, conducono attività di ricerca, offrendo loro servizi finalizzati. (www.airi.it).



Consorzio TERA (Tecnologie per la Ricerca Applicata): promuove la programmazione, l’attuazione e la diffusione, presso i propri consorziati e sul territorio, di iniziative di sviluppo sostenibile, ricerca ed innovazione tecnologica, marketing turistico e territoriale, formazione professionale; favorisce, inoltre, l’accesso dei propri consociati alle fonti finanziarie di qualsiasi natura, complementari al sistema finanziario in vigore nei rispettivi enti o aziende.