Home Chi siamo Ricerca Formazione Consulenza Cultura Contattaci
Rivista "COMPETERE OGGI"

MISSION

La rivista, proponendosi come rassegna di studi e ricerche, e inserendosi nell’ampia cornice del tema della competitività, intende suscitare spunti di riflessione sulle molteplici prospettive ed angolature con cui è possibile approcciare il tema, quali, ad esempio:

La globalizzazione

L'internazionalizzazione

I mega trend socio-economici

Le minacce e le opportunità emergenti dagli scenari economici globali

I punti di forza e di debolezza del Sistema Paese

La costruzione ed il mantenimento dei vantaggi competitivi

La competizione territoriale

I sistemi relazionali integrati


CONTENUTI

La rivista (a carattere semestrale) è specializzata sul tema della competizione globale ed è dedicata agli studiosi di economia d’impresa ed agli operatori (imprenditori e manager) del mondo imprenditoriale.
I contenuti sono strutturati in tre sezioni:

Scientifica (originata dalla comunità scientifica) con saggi, contributi e working paper;

Imprenditoriale (originata, in modo particolare, agli operatori economici ed ai manager e dirigenti     d’azienda. In questa sezione, inoltre, sono ospitati casi e analisi aziendali illustrati attraverso     testimonianze ed interviste di opinion leader e capitani d’azienda);

Rassegna (raccoglie segnalazioni, recensioni e sintesi utili a consentire una lettura veloce dei lavori     contenuti nella rivista).


COMITATO

Sono in fase di costituzione di un CTS (Comitato Tecnico e Scientifico) internazionale anche internazionale), un Comitato Redazionale - ed un Comitato dei refee



BIBLIOTECA

La società Ri.For.Med. rende disponibile - agli utenti della rivista ed ai suoi clienti - la fruizione, su richiesta e registrazione, della BIBLIOTECA (oltre 500 testi specializzati nel settore economico-aziendale)



EMEROTECA

La società Ri.For.Med. rende disponibile - agli utenti della rivista ed ai suoi clienti - la fruizione, su richiesta e registrazione, dell’ EMEROTECA societaria (oltre 20 riviste italiane e straniere).